Sulle strade di Alfredo Binda 2017

Ciclostorica sulle strade di Alferdo Binda – 12 MARZO 2017

Per ricordare Alfredo Binda anche una Ciclostorica, con gli “eroici” in sella a  biciclette d’epoca , con qualche pezzo pregiato al via, e abbigliamento vintage.

Saranno Marc Franzetti e Vincenzo Tolomeo ad affiancare i dirigenti del Team Cicli Turri che il prossimo 12 marzo manderanno in scena l’evento per ricordare il Campionissimo di Cittiglio che si svilupperà su due tracciati, con numerosi pezzi in sterrato per la gioia dei partecipanti che potranno anche apprezzare alcune delle località più caratteristiche dell’alto varesotto e costeggiare le sponde del lago di Varese e del lago Maggiore.

Non mancheranno la figlia di Alfredo,  Lauretta Binda che darà il via ufficiale con la  signora Angela, moglie del Campionissimo , e così come nella prima edizione della manifestazione pronte a posare con alcuni partecipanti per le foto di rito.

Per l’occasione grazie all’impegno di Piero e Gianluigi Simonetta verrà riaperto il Museo Alfredo Binda: ” C’è stata un affluenza superiore alle aspettative lo scorso anno  – affermano  i cittigliesi – un pubblico competente e appassionato che ha apprezzato i cimeli custoditi dal Museo che dovrebbe godere di maggiore visibilità e apertura”.

Dopo l’edizione inaugurale, voluta da Sergio Gianoli per ricordare il trentesimo anniversario dalla scomparsa di Alfredo Binda, visto l’entusiasmo riscontrato questo evento ciclistico dal sapore particolare si appresta ricoprire un ruolo di primo piano nel ricco panorama del ciclismo varesino. L’appuntamento è dunque per domenica 12 marzo 2017 per una nuova giornata di festa e di amicizia.

(S. Gianoli)

binda2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *